Ultima modifica: 2 Dicembre 2019

Ordine dei Giornalisti – Informazione e nuovi Media – Corso Formativo per studenti del IV e V anno

Il MIUR, in ottemperanza a quanto previsto dal Protocollo d’Intesa siglato con l’Ordine dei Giornalisti, promuove, per il VII anno consecutivo, il Corso su Informazione e nuovi Media dedicato agli studenti del IV e V anno degli Istituti scolastici secondari di II grado statali.

L’iniziativa pone tra i principali obiettivi:

• l’ avvicinamento dello studente al mondo dell’informazione;
  • il perfezionamento della scrittura anche in funzione della prova d’Italiano all’esame di Stato;
  • la comprensione del valore dell’informazione quale “strumento” di formazione per una elaborazione critica dei fenomeni sociali, economici, scientifici e culturali del nostro tempo.

Il corso si svolgerà, entro il mese di aprile 2020, presso gli Istituti aderenti. Parteciperanno al corso le prime 10 scuole per regione che avranno inviato l’adesione nei tempi richiesti.
Le lezioni, tenute da giornalisti indicati dall’Ordine, si svilupperanno in 2/3 giornate e potranno concludersi con una specifica prova accompagnata dalla correzione degli elaborati.

Gli studenti interessati sono pregati di contattare le prof.sse Setto o Mantovani entro il 15 dicembre 2019.