Ultima modifica: 23 Marzo 2021

Sessioni di orientamento online Fondazione ITS Kennedy

La Fondazione ITS Kennedy continua il programma di orientamento con modalità a distanza proponendo webinar, erogati attraverso la piattaforma Google Meet, rivolti prevalentemente agli allievi delle classi 4^ e 5^ degli Istituti Secondari di Secondo Grado di qualsiasi indirizzo (Tecnici, Professionali, Licei).

I seminari sono interventi di natura formativa-informativa su tematiche centrali per l’ITS, a valle dei quali viene effettuata una presentazione dell’offerta formativa e delle opportunità professionali connesse.
I relatori sono docenti ITS o esperti ICT coinvolti nell’attività della Fondazione a livello di orientamento, progettazione e coordinamento scientifico.
Le tematiche tecniche vertono sulle specializzazioni che caratterizzano l’offerta formativa: Internet of Things – Industrial Internet of Things – Industry 4.0; Web, Cloud & Back End; Mobile; Front End & UX Design; Cyber Security; Big Data – Data Analysis – Data Management.
Agli studenti e alle studentesse viene presentato l’attuale scenario di evoluzione delle Tecnologie per l’informazione e la comunicazione, come queste siano pervasive di tutti i settori socioeconomici, e come trasformino le competenze e professionalità richieste dal mondo del lavoro.

I seminari durano generalmente 2 ore e possono essere svolti in data e orario concordabili.

La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita.